Quale centrale di allarme scegliere per realizzara un impianto? Scopri le tipologie in questa guida. Diter Srl fornitore di centrali antintrusione e partner Risco in Sicilia da 20 anni, ti offre la sua esperienza nel settore, realizzando questa guida.
Premessa, i riferimenti legati ai sistemi citati in questa guida sono legati ai prodotti che Diter possiede in distribuzione. Troverai riferimenti diretti dunque ai Modelli del marchio in partnership.
Tipologie di Centrali
Per la scelta della centrale antintrusione, bisogna suddividere le due tipologie primari di sistema.
Filare : il sistema filare è il classico impianto con funzionamento via cavi. Garantisce una straordinaria stabilità volta ad essere spesso la scelta ideale per installatori professionisti
Radio: il sitema radio unisce l’innovazione al progresso tecnologico. Grazie all’assenza dei fili riesce a soddisfare il bisogno di implementare un impianto per la sicurezza delle persone del tutto Wireless.
Nel contesto della realizzazione dell’impianto non è affatto semplice scegliere la tipologia di centrale da installare. Per questo Diter Srl condivide la scelta di pensiero del Brand Risco in relazione alle soluzioni da offrire.
È prioritario infatti andare incontro alle esigenze dell’utenza finale garantendo l’adeguato grado di sicurezza. Le tecnologie presenti nel mercato con Risco hanno permesso di andare incontro hai sudetti bisogni realizzando delle centrali ibride.
Come? Grazie ad uno straordinario sistema modulare che permette alle centrali concepite come filari di diventare compatibili con i dispositivi radio.
Le soluzioni in distribuzione
ProSYS Plus : È il nuovo sistema sistema di sicurezza ibrido di Risco. Top di gamma della serie, certificato grado 3 EN50131in relazione alle norme vigenti sull’antintrusione. la centrale è sviluppata per grandi progetti, siano essi residenziali,commerciali o industriali. L’architettura super ibrida offre una soluzione professionale che combina accessori cablati, radio mono o bidirezionali.
Lightsys : È il nuovo sistema di sicurezza ibrido di Risco. Esso rappresenta il fiore all’occhiello della serie. La scelta più apprezzata dagli installatori professionisti, per realizzare impianti su contesti residenziali e piccolo commerciali. Il sistema si presanta come flessibile ed estremamente efficace con la compatibilità ibrida via Radio (mediante modulo).
Agility : È il sistema totalmente via radio che viaggia ad una frequenza di 868MHz. Esso unisce le più avanzate tecnologie di comunicazione radio con la video verifica attraverso applicazione e webapp. Pensato per gli amanti della tecnologia che desiderano avere un impianto esente di fili ma che sia estremamente sicuro e efficente. Si abbina perfettamente con la domotica smart-home , l’ideale per installazioni residenziali e contesti commerciali piccoli.
Consiglio Finale Centrale Allarme
In definitiva la scelta della tipologia di centrale, va fatta analizzando i contesti volti alla realizzazione del sistema. Le soluzioni ideali si basano sulla flessibilià dell’impianto e sulle tecnologie annesse che permettono un efficacia impeccabile e una duratura costante nel tempo.
Le proposte in distribuzione ci hanno permesso di poter affermare di andare incontro a queste esigenze. Grazie chiaramente a prodotti concepiti per l’utente finale ma altresi sviluppati per essere pratici ed efficenti per il professionista che installa.
Diter Srl in qualità di fornitore, garantisce soluzioni di sistemi legati alla sicurezza e pensati su misura per installatori e tecnici. Puoi scoprire le nostre promozioni e i nostri prodotti consultando l’area Promo o l’area Evidenza. Inoltre se sei un professionista puoi richiedere il tuo listino riservato compilando l’apposito modulo.
Spero che questo articolo ti sia stata utile, per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci. Rimani sempre aggiornato sui nostri nuovi contenuti seguendo Diter Srl anche sui social Facebook e Linkedin.!